Un click per la scuola – da Amazon, direttamente sui banchi di scuola
Ada Bolchini Dell’Acqua
Se ogni nostro acquisto su Amazon contribuisse a un piccolo dono per la nostra scuola, saremmo tutti più felici di fare shopping online 🙂
Ma cosa significa questo nel concreto? Come è possibile che ogni spesa su Amazon possa portare benefici alla scuola?
E’ presto detto: il dirigente scolastico ha registrato l’istituto Ada Bolchini Dell’Acqua sul portale Amazon, per far si che potesse aderire all’iniziativa “un click per la scuola”, attraverso la quale ad ogni acquisto effettuato sulla piattaforma è possibile donare alla scuola prescelta un credito virtuale, che verrà poi utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.
Come funziona l’iniziativa e come possono fare le famiglie per sostenerla? Semplice!
E’ necessario collegarsi al sito www.unclickperlascuola.it , registrarsi con le proprie credenziali Amazon e selezionare la scuola che si intende supportare. Nel nostro caso, cercate la scuola con questo nome: SCUOLA DELL’INFANZIA ASS. CASA MATERNA ASILI NIDO.
A questo punto, si può procedere con gli acquisti su Amazon, come da consuetudine. Amazon donerà l’1% dell’importo sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà, appunto, per l’acquisto di materiale didattico e formativo.
Una bellissima iniziativa promossa dal colosso dello shopping online, che sarà attiva fino a fine febbraio!
Non aspettate oltre allora: se volete darci una mano, non vi resta che selezionare la nostra scuola e procedere con gli acquisti…e buono shopping!